S.S.I. gestisce l’intero strumentario chirurgico e i dispositivi medici, occupandosi non solo di fornitura ma anche di sterilizzazione. Grazie a una procedura informatizzata garantisce la rintracciabilità dei prodotti e il monitoraggio del processo di lavorazione.
Forniamo kit sterili in T.T.R. (Tessuto Tecnico Riutilizzabile) per garantire un efficace effetto barriera contro la diffusione di infezioni a pazienti e team chirurgico.
Il T.T.R. ha funzione protettiva con effetto traspirante e anti pulviscolo: fa da barriera assoluta al passaggio dei liquidi, non si altera nei passaggi da caldo a freddo ed è un tessuto altamente performante, assorbente e molto confortevole.
Il Kit è composto in base alla tipologia d’intervento e alle esigenze specifiche del chirurgo. La gestione avviene con un sistema informatico web-based: si verrà muniti di un accesso personalizzato per il monitoraggio dei kit H24, mentre la giacenza di magazzino concordata rimane sempre costante.
Offriamo il servizio di noleggio dello strumentario chirurgico sterilizzato nelle nostre centrali di sterilizzazione. S.S.I., infatti, vanta una grande esperienza nella gestione delle centrali di sterilizzazione interne alle strutture ospedaliere con personale altamente specializzato.
S.S.I., nell’ambito della diversificazione dei propri servizi e dell’ottimizzazione della proposta ai propri clienti, offre anche la gestione completa (sanificazione, pulizia e riordino con certificazione dell’avvenuta procedura) delle sale operatorie.
Per il servizio di noleggio dei Kit, dello strumentario chirurgico e per la gestione delle centrali di sterilizzazione è previsto uno “special assistant” in ausilio per diverse attività: un incontro per decidere la composizione del kit/spazzetta dello strumentario chirurgico, in base all’intervento e alle specifiche esigenze del medico chirurgo, del caposala, etc. La presenza al momento della prima dotazione e poi durante le sedute operatorie nel primo mese di attività, per coadiuvare l’equipe nel corretto utilizzo dei materiali. Infine incontri periodici da concordare e da effettuarsi per tutta la durata contrattuale.
Studi effettuati in Italia indicano che se tutti gli interventi chirurgici eseguiti in un anno fossero realizzati con allestimento del campo operatorio in TTR si otterrebbero enormi vantaggi per la sostenibilità ambientale e sociale: 300mila kg di rifiuti in meno, 220mila kg di CO2 da non dover smaltire, 300mila kg di materie prime risparmiate.